È il cibo in tutte le sue declinazioni l’argomento principe del prossimo appuntamento, domani, mercoledì 23 dicembre, del “PuntodiVistaFilmFestival”, concorso internazionale itinerante diffuso di cinematografia giunto quest’anno alla XIII edizione.
Organizzato dall’associazione Art’In con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna e della Fondazione di Sardegna, il Festival sta ultimando le attività annuali con un fitto programma di iniziative che, tutte rigorosamente online, sono partite il 13 dicembre e si concluderanno il 29 di questo mese.
Al tredicesimo concorso si sono iscritti ben 2.257 film provenienti da tutto il mondo e le 18 opere finaliste sono proiettate durante le serate del programma finale del Festival.
Dopo aver ospitato Alessandro Haber, Giancarlo Soldi, Bepi Vigna, Mario Piredda e Peter Marcias, mercoledì 23 dicembre il Puntodivista Film Festival ospita l’attrice Marisa Laurito.
In pieno clima prenatalizio, Marisa Laurito parlerà di “Cinema, cibo e… divagazioni, degustazioni”.
La serata di domani prevede inoltre la visione del quarto gruppo delle opere finaliste: “Colores” di Melissa Estaba (Spagna), “Decir no” di Sonia Reoyo (Spagna), “Nikola Tesla the Man From the Future” di Alessandro Parrello (Italia), “The World Is Thirsty” di Isabel de la Torre (Spagna).
Tutti gli incontri si svolgono online dalle ore 19.45.
La conduzione è affidata alle “incursioni corsare” di Rossella Faa e Manuela Loddo. A dialogare con Marisa Laurito sarà il giornalista Sergio Naitza e ogni appuntamento prevede le “divagazioni musicali” a cura dei musicisti Salvatore Spano e Giacomo Deiana.