Notte di spettacolo con la esse maiuscola sabato 16 settembre, a Ozieri, in Piazza Garibaldi, dove, in occasione della 130ª Festa della Beata Vergine del Rimedio, si sono esibiti gli artisti Orietta Berti e Fred De Palma, con un’apertura di serata a cura del dj ThomC.
L’evento, organizzato dall’Associazione Società Beata Vergine Del Rimedio, è stato un grande successo con la piazza gremita di persone di tutte le età e sorrisi accompagnati da battiti di mano, cori, salti e balli capaci di far dimenticare per una sera qualunque pensiero per lasciar spazio al solo divertimento.
Coinvolgente, con i suoi mixaggi, ThomC ha infuocato la piazza, nella quale migliaia di persone hanno ballato a suon di musica di ieri e di oggi, fino all’arrivo della grande Orietta Berti che ha calcato il palco sulle note di “Mille”, successo dell’estate 2021 inciso con Fedez ed Achille Lauro. E dopo “Mille”, la carrellata dei suoi successi più noti ha fatto cantare tutti i presenti… “Tu sei quello” “Que sera”, “Via dei Ciclamini”, “Na sera di Maggio”, “Torero”, la mitica “Io ti darò di più” e tanti altri pezzi, ma quando son partite le note di “Fin che la barca va” tutti, ma veramente tutti, hanno duettato con lei. Il saluto finale con “La discoteca italiana” ha fatto esplodere la piazza che da lì a poco ha assistito ad uno spettacolo pirotecnico d’eccezione: i fuochi sparati da un attico di un palazzo nei pressi della piazza.
Intorno alla mezzanotte, mentre Orietta Berti lasciava il palco … Fred De Palma la raggiungeva con le sue quattro bellissime e bravissime ballerine. “Fred” avrebbe potuto anche non cantare che la “piazza” l’avrebbe fatto per lui… parola per parola, nota dopo nota, le canzoni “svolazzavano nell’aria”. Tra le tante fan presenti, Noemi e Maia davanti alle transenne dalle 20.30, per realizzare il desiderio di vedere il concerto del loro idolo musicale. Anche dopo la fine del concerto, la piazza è rimasta gremita di giovani che hanno continuato ad ascoltare musica sino a tarda notte, condividendo il piacere di stare insieme. L’appuntamento è per il prossimo anno e sicuramente lo spettacolo sarà un altro successo.
Nadia Pische