Il 2025 è appena iniziato e gli Artisti Fuori Posto danno il via alle loro attività con una nuova edizione della rassegna teatrale On Stage, che vede in cartellone numerosi spettacoli per adulti e bambini. Il festival aprirà il 31 gennaio, durante la settimana della Giornata della Memoria, alle 20:30 con “Voci della Memoria”, uno spettacolo sulla Shoah diretto da Anna Murgia, in scena nella sala M2 del Teatro Massimo di Cagliari.
Il 6 febbraio una doppia matinée dedicata ai più piccoli. Nello spazio Off – Artisti Fuori Posto in via Chiara Lubich 32 a Cagliari andranno in scena “I racconti del bosco” alle 10.30 e “Il GhiandaBosco” alle 11.00, entrambi prodotti dalla compagnia Artisti Fuori Posto. Il Ghiandabosco, di Alessandro Redegoso e con Alessio Arippa, Valentino Pili e Alessandro Redegoso, prodotto con il patrocinio del Corpo forestale e di Vigilanza ambientale, informerà i bambini sui metodi per prevenire gli incendi boschivi. Entrambi gli spettacoli saranno in replica, nello stesso spazio, il 7 febbraio, rispettivamente alle ore 17.00 e 17.30.
La rassegna prosegue il 14 febbraio con lo spettacolo “Sa Sangia – La Malacarne”, uno spettacolo sul tema della follia, della compagnia teatrale di Cagliari Teatro dall’armadio in scena alle 20:00 sempre nello spazio Off-Artisti Fuori Posto. Nella stessa location, il 7 marzo, alle ore 20.00, sarà la volta de “La roba d’altri”, uno spettacolo scritto e diretto da Francesco Civile con Ivano Cugia, Filippo Salaris e Francesco Civile, prodotto dalla compagnia Origamundi.
Il 22 marzo una doppia replica dello spettacolo “L’innesto” di Pirandello, sul tema della violenza sulle donne, prodotto dagli Artisti Fuori Posto alle 18:00 e alle 20:00 sempre nello spazio degli Artisti Fuori Posto.
La rassegna prosegue con un nuovo doppio appuntamento per i bambini e le famiglie il 28 marzo, alle 17.00, con la produzione “I racconti dell’Olimpo” della compagnia Artisti Fuori Posto. Alle 17:30 in scena lo spettacolo “Gli eroi dell’Olimpo” della compagnia Origamundi con Ivano Cugia, Eliana Carrus e Andrea Gandini. Sempre dedicata ai bambini la giornata dell’11 Aprile con alle 17:00 la produzione “I racconti del mare” della compagnia Artisti Fuori Posto e alle 17.30 la produzione “La strega e il Pirata” della compagnia La Maschera, di e con Daniele Pettinau, entrambi allo spazio Off – Artisti Fuori Posto.
Il 18 aprile torna in scena il primo spettacolo prodotto dalla compagnia Artisti Fuori Posto: “Il terzo giorno” con Alessandro Pani e Filippo Salaris, in scena alle 20:00 nello spazio Off. La rassegna si chiude il 9 maggio con la nuova produzione Artisti Fuori Posto, “Onora il Padel” di e con Filippo Salaris, in scena alle 20:00.