La storia di un marinaio vagabondo che affronta una serie di avventure dopo un disastroso naufragio è al centro di “Johnatan, un marinaio”, spettacolo di e con Rahul Bernardelli ed Enrico Picchiri che le Compagnie del Cocomero porteranno in scena domenica 27 novembre, alle 17.00 (e in replica la settimana successiva, il 4 dicembre), per il nuovo appuntamento di “Famiglie a Teatro”, calendario dedicato agli spettatori e spettatrici più giovani organizzato a Cagliari, Teatro delle Saline in piazzetta Billy Secchi, da Akròama.
Luci, colori e musiche, assieme alla grande varietà e numero di burattini ed alla diversità delle scuole di animazione rappresentate, si fondono per costruire una nuova realtà del racconto fantastico che permette al pubblico di bambini e bambine di essere protagonisti dello spettacolo stesso, ma che lascia ai grandi la possibilità di ritrovare la propria fantasia, troppo nascosta dall’impegno quotidiano. Al centro del racconto Johnatan, che cercando la salvezza dopo il naufragio affronterà cannibali, belve spaventose e avventure incredibili accompagnate da struggenti canzoni marinaresche.
Lo spettacolo sarà preceduto da “C’era una volta…il mito”, racconto di Elisabetta Podda.
La rassegna “Famiglie a Teatro” proseguirà fino al 18 dicembre con un mix di arte, suoni e passione, storie e fiabe della tradizione, personaggi e vicende dell’immaginario collettivo dei più piccoli rivisitati secondo un punto di vista contemporaneo. Quarto appuntamento domenica 11 dicembre con “Cippollino” del Teatro Libero Palermo, si chiude con “Storie dal passato” di Akròama.