La Compagnia teatrale “I Barbariciridicoli” ha reso noto il programma della seconda edizione, estesa quest’anno anche al Comune di Pozzomaggiore, da cui prende il via con la commedia dei Barbariciridicoli su Tottoni Braghetta e Vera Passera. La manifestazione è inserita nel contesto del “Sardigna Teatro Festival”
Il programma di EstaComix 2024 prevede la proposta di otto spettacoli tra cui tre verranno rappresentati a Pozzomaggiore, presso la Piazza Maggiore, tutti a ingresso gratuito, grazie ai contributi dell’Amministrazione comunale e della Pro Loco di Pozzomaggiore, della Regione Sardegna e della Fondazione di Sardegna. S’inizia questa domenica 16 giugno, alle ore 21,30 , con la compagnia “I Barbariciridicoli”, che presenterà la sua inedita e divertentissima commedia “Riuscirà Tottoni Braghetta ad avere un erede dalla signorina Vera Passera???.
Il secondo appuntamento sarà il 25 luglio con la compagnia “Abaco Teatro” che presenterà “E se i topolini scoprissero i tombini?”. Terzo e ultimo appuntamento a Pozzomaggiore il 10 agosto con “Monsieur David et Federica Gumina” che proporranno “La danse du pied”.
Estacomix continuerà successivamente con altri 5 spettacoli tra Cossoine e Semestene. Dopo le rappresentazioni “Gli artisti si raccontano”, incontro degli artisti con il pubblico.
Antonio Caria