Prosegue a Cagliari E – Stiamo al Parco, la rassegna di teatro per bambine e bambini organizzata dal crogiuolo a Casa Saddi. Giovedì (22 giugno) spazio alla compagnia Origamundi, sul palcoscenico alle 17.00 nello spettacolo Racconti sotto l’albero.
Tra risate, interazioni, fantasia, stupore, semplicità delle forme e profondità dei contenuti, l’autore e regista Ivano Cugia, la coreografa Cristina Orrù e Andrea Gandini mettono in scena brevi quadri narrativi su semplici storie di animali, in vicende ispirate ad una morale comune e popolare.
«Gli insegnamenti di queste favole, nella loro piccolezza, sono magistrali – scrive nelle note di regia Ivano Cugia -. Riflettono, infatti, in situazioni elementari, tutte le caratteristiche della vita reale, quali l’inganno, la verità, l’apparenza, la stoltezza e l’astuzia. La favola coinvolge il bambino in modo diretto proprio perché il tipo di svolgimento si conforma al modo in cui egli pensa e percepisce il mondo.»
Nella rassegna altri cinque appuntamenti tutti i giovedì fino al 27 luglio con la compagnia padrona di casa e le compagnie Origamundi, Abaco teatro e Boche teatro.