Prosegue ad Alghero (Ss) la sesta edizione di JazzAlguer, la rassegna organizzata dall’associazione culturale Bayou Club-Events con la direzione artistica del batterista Massimo Russino, in pieno svolgimento fino al prossimo 25 novembre nella cittadina del nord Sardegna.
Dopo il successo del concerto dei Matt Bianco della settimana scorsa, appuntamento domani – giovedì 17 agosto – con un esponente di primo piano della canzone d’autore italiana degli ultimi trent’anni, Mario Venuti, in concerto a Lo Quarter dalle 21.30, con Pierpaolo Latina (pianoforte e tastiere), Antonio Moscato (basso), Luca Galeano (chitarra) e Gianpaolo Lombardo (batteria).
Accanto ai suoi pezzi “storici”, il cantautore siciliano proporrà brani dell’album “Tropitalia”, uscito nel 2021 (etichetta Puntoeacapo), caratterizzati da influenze sonore sudamericane e del Brasile. E sarà un’occasione per andare oltre il concerto e per conoscere da vicino un artista per il quale “il pop è un termine nobile, che unisce Domenico Modugno e Luigi Tenco, Elvis Costello e i Talking Heads, i Beatles e Lucio Battisti”.