Prosegue il ciclo di incontri VOCI SULL’INFANZIA, dedicati al mondo dei più piccoli, ai loro bisogni, alla loro relazione con la scuola, la musica, la letteratura, e inseriti nel progetto SUL FILO – Una rete per piccoli equilibristi, nato con l’obiettivo di creare un polo di servizi per l’infanzia nell’Area metropolitana di Cagliari. Selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, SUL FILO può contare sulla presenza in squadra di alcuni enti e organizzazioni qualificati e radicati nel territorio, come Cemea Sardegna (Centri di esercitazione ai metodi dell’educazione attiva), capofila del progetto, Cada Die Teatro, la cooperativa La Carovana, e su un partnerariato con l’Università di Cagliari, il CNR, scuole, associazioni.
MUSICA INFANZIA è il titolo dell’incontro con Francesca Romana Motzo, musicista e musicoterapeuta, che si terrà domani, venerdì 4 dicembre, alla Vetreria di Pirri, nel totale rispetto delle norme anti-Covid, dedicato ai genitori dei bimbi di età 0-12 mesi, dalle 16.30 alle 18.00, e alle donne in gravidanza, dalle 18.30 alle 20.00. Un incontro teorico-pratico, un’esplorazione del mondo sonoro all’inizio della vita, che ha il fine di sensibilizzare i partecipanti sull’importanza che lo “strumento suono” può assumere nella relazione tra esseri umani e, in questo caso specifico, tra genitori e figli.
L’ingresso è libero, con prenotazione obbligatoria, e per informazioni ci si può rivolgere al numero 328 2553721 o alle mail sulfilo2018@gmail.com e info@cadadieteatro.com.
Il ciclo di incontri “Voci sull’infanzia” si chiuderà il 18 dicembre con Nati per leggere, una serata dedicata alla letteratura per l’infanzia, in compagnia di Gianni Stocchino.