Clarinetto e pianoforte, con un programma dedicato alla migliore produzione cameristica destinata ai due strumenti, per il sesto concerto del Festival Mousiké Téchne, giunto quest’anno alla sua terza edizione.
Sabato 10 febbraio, alle ore 18.00, a Palazzo Siotto, la rassegna concertistica propone infatti un appuntamento molto originale con il duo COME’, costituito dal clarinettista Davide Melis e dalla pianista Benedetta Conte, impegnati nell’esecuzione di brani di Camille Saint-Saens e Robert Schumann, per poi proseguire con fantasie concertistiche su “Traviata” e “Rigoletto” di Donato Lovreglio e Luigi Bassi.
Davide Melis si è avvicinato giovanissimo al clarinetto presso la Banda Musicale del suo paese natale, diplomandosi al Conservatorio di Cagliari. Ha ottenuto diversi riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali in campo solistico, cameristico e orchestrale. Diplomata al Conservatorio di Sassari, Benedetta Conte si è esibita in recital in città italiane e straniere e ha preso parte al LIPF in Pennsylvania e al WIPF di Washington,
esibendosi in importanti sale da concerto. È allieva di Pierluigi Camicia presso l’European Arts Academy “Aldo Ciccolini”.
La Mousiké Téchne è organizzata dall’Armonica Danza delle Muse, con il sostegno della Fondazione Banco di Sardegna e in collaborazione con la Fondazione “Giuseppe Siotto” di Cagliari.