Dopo aver partecipato come finalista all’ultima edizione del Premio Andrea Parodi, sabato 13 aprile Guido Maria Grillo ritorna in Sardegna per un concerto in programma a Cagliari negli spazi della Fondazione di Ricerca “Giuseppe Siotto”.
L’appuntamento è alle 21.00, quando il giovane cantautore, musicista e scrittore, accompagnato dal virtuoso della batteria Claudio Miele (vanta collaborazioni con importanti artisti internazionali e nazionali tra cui Gianluca Grignani) proporrà brani tratti dal suo repertorio fatto di pezzi di cantautorato, ma anche di altri in cui spiccano accenti partenopei, arabi e mediterranei.
Immerso nell’arte fin da piccolo (nella casa materna, della famiglia De Curtis, zeppa di quadri dello zio pittore, echeggiavano arie d’Opera intonate dal nonno, tenore e violinista, e da un altro zio, grande esperto di Giacomo Puccini), Guido Maria Grillo è cresciuto ascoltando Tenco, Jeff Buckley, la grande canzone napoletana, Fabrizio De Andrè (a cui ha dedicato la sua tesi di laurea in Filosofia). Da sua madre, pronipote del “principe” Totò e docente di Storia dell’arte, ha ereditato vocalità e passione per l’arte figurativa.