Sabato 19 dicembre il festival dedicato alla musica antica Echi lontani prosegue con un concerto del Quartetto Vanvitelli insieme a Manuel Staropoli (flauto dolce e traversiere).
L’appuntamento, che sarà trasmesso in streaming sui canali social del festival dalla Chiesa del Voto di Modena, è alle 20,30 quando l’ensemble (composto da Nicola Brovelli al violoncello, Gian Andrea Guerra, violino, Giangiacomo Pinardi all’arciliuto, Luigi Accardo al clavicembalo) e Staropoli offriranno al pubblico una serata dal titolo “Il suonar d’affetto. Flauto e Violino, pilastri della trio sonata nell’Europa barocca”.
Il programma proporrà brani di D. Castello, G. Frescobaldi, A. Corelli, J. M. Hotteterre, M. Mascitti e A. Vivaldi.
L’appuntamento recupera quello originariamente previsto il 21 novembre e sostituisce il concerto della clavicembalista spagnola Amaya Fernàndez Pozuelo, impossibilitata a esibirsi.
Dopo lo streaming di sabato, Echi lontani torna il 25 dicembre per chiudere in bellezza questa 26ª edizione: da Graz (Austria) l’ensemble L’Iride, guidato da Dario Luisi, proporrà un concerto dal titolo “…per il Santissimo giorno di Natale”.