Sabato 28 dicembre, a Calangianus, l’appuntamento è con la musica e l’armonia di “Chorus in Corde”, l’ensemble diretto dal maestro Filippo Gianfriddo. Uno spettacolo suggestivo e di grande impatto emozionale curato dalla Fondazione Bernardo De Muro e promosso dall’Amministrazione comunale di Calangianus.
Il centro medievale di Calangianus, nel cuore della Gallura, sarà teatro dell’emozionante esibizione dell’ensemble Chorus in Corde. L’appuntamento è per sabato 28 dicembre, alle ore 21.15, nella Chiesa Parrocchiale di Santa Giusta, perfetto esempio di architettura granitica gallurese che da sola meriterebbe una visita. Il concerto, diretto dal maestro Filippo Gianfriddo, titolare di un ricchissimo curriculum di tutto rispetto, metterà in scena uno spettacolo emozionate e coinvolgente in perfetto spirito natalizio. Chorus in corde, formato da artisti del Teatro Lirico di Cagliari, proporrà un programma variegato e coinvolgente, spaziando dal repertorio natalizio tradizionale ai brani gospel, fino a celebri successi tratti dai musical.
Questo appuntamento musicale rappresenta non solo un’occasione per celebrare le festività in un clima di gioia e condivisione, ma anche il consolidamento di una proficua collaborazione tra la Fondazione Bernardo De Muro e il comune di Calangianus, avviata con successo lo scorso anno. Fabrizio Ruggero, direttore artistico della Fondazione Bernardo De Muro, sottolinea: «Siamo entusiasti di tornare a Calangianus con un evento che unisce la bellezza della musica alla magia del Natale. Ringraziamo l’Amministrazione comunale per il sostegno e la visione condivisa nel valorizzare l’arte e la cultura come elementi centrali della vira comunitaria».