Ha riscosso grande apprezzamento il secondo appuntamento della rassegna “Voci di donna”, andato in scena al Teatro Verdi di Sassari.
Applausi hanno accompagnato le esibizioni di Rossana Casale, Grazia Di Michele e Mariella Nava. Lo spettacolo “Cantautrici” è stato aperto dalla la cantante cagliaritana Francesca Corrias.
Il progetto delle tre affermate artiste è finalizzato a sostenere la scrittura femminile e a riconoscere la sensibilità delle donne, esaltando il loro sguardo nei confronti del mondo e delle grandi tematiche della vita. Tra i brani eseguiti: Le ragazze Di Gauguin, Brividi, Così è la vita, Gli amori diversi, Semplice, Come mi vuoi, Per amore e il loro nuovo singolo Anime di Vetro.
«Tre voci nobili – ha dichiarato il direttore artistico Stefano Mancini – capaci di inchiodare il pubblico in un crescendo di consenso che ha obbligato a due bis tutti gli esecutori e gli ottimi strumentisti.»
Sul palco ad accompagnare le artiste c’erano Ermanno Dodaro al contrabbasso, Emiliano Begnial al pianoforte, Francesco Consaga al sax soprano e al flauto traverso, Fabiano Lelli alla chitarra e Andy Bartolucci alla batteria e alle percussioni.
Antonio Caria