- Un altro appuntamento dell’estate algherese ha visto protagonisti Chiello e Madame, in un live show imperdibile nella notte di San Lorenzo, mercoledì 10 agosto.
Chiello, nome d’arte di Rocco Modello, dopo aver scalato le classifiche italiane a soli 23 anni è sicuramente uno dei nomi più promettenti della scena musicale emergente italiana.
Con la sua personalità esuberante e intrigante, ha conquistato la fiducia di artisti come Rkomi (con cui duetta in Taxi Driver, ndr) e Madame, e proprio di quest’ultima ha aperto il concerto di Alghero, riscaldando il pubblico sulle note di successi come ‘La strega del Frutteto’ e ‘Quanto ti vorrei‘.
Dopo Chiello, Madame è entrata in scena a chiudere con quest’ultima tappa il suo tour in giro per lo stivale, regalando al pubblico dell’anfiteatro Ivan Graziani di Alghero tutta la sua energia. Durante il concerto, Madame ha interrotto la musica per improvvisare un piccolo talk con il suo pubblico, chiedendo al pubblico di raccontare aneddoti ed esperienze divertenti che hanno portato infine la cantante a concludere la parentesi con una riflessione sulle tematiche che porta avanti sempre con grande umiltà e sincerità, quali il femminismo e la libertà di espressione di sé stessi.
Questa sera venerdì 12 Agosto l’Alguer Summer Festival continua con La Zarro Night che ospiterà Il Pagante, acclamato gruppo musicale milanese.
Di seguito i prossimi appuntamenti:
16 Agosto, Fabri Fibra
20 Agosto Rkomi;
21 Agosto, Andrea Pucci;
26 Agosto, Subsonica.
Sui canali social del festival e delle Ragazze Terribili vengono di volta in volta dettagliati gli orari di inizio delle esibizioni delle diverse serate.
Testo e foto di Ilaria Unali