Ancora un’imperdibile appuntamento per un’estate a tutto ritmo con il live “Sonheros Band” venerdì 23 luglio, alle ore 20.00, presso la Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche di Cagliari – spazio all’aperto in viale Sant’Ignazio 76. Il concerto è un’ulteriore tappa del viaggio artistico tra stili e linguaggi diversi a cavallo tra suono e parola, teatro e musica, riuniti nella rassegna “Tra cortili, Giardini e Piazzette – seconda edizione” organizzata dall’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno in collaborazione con il Circolo Ricreativo dell’Università degli Studi di Cagliari, la Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche, la Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato Pubblica Istruzione, Beni Culturali Informazione Spettacolo e Sport, il Ministero della Cultura.
“Sonheros Band” è un ensemble capitanato da Rinaldo Pinna che, con spiccata vivacità e dinamismo, attraversa un vastissimo repertorio musicale internazionale, di ieri e di oggi. Un’esplorazione delle sonorità del mondo, per regalare al pubblico la forte emozione di “volare” in Paesi vicini e lontani sulle righe del pentagramma, in uno straordinario viaggio al termine del quale i partecipanti stessi diventeranno protagonisti spontanei del concerto. L’esibizione, infatti, si chiuderà con una jam session che, riunendo artisti e pubblico in un unico flusso di gioiosa condivisione, dimostrerà ancora una volta come la musica sia in grado di generare socializzazione, estemporanea esperienza e gioco, coniugando ritmo, cuore ed empatia. Bastano piccoli strumenti a percussione, chitarre, maracas e tamburelli per far sbocciare una collettiva armonia in cui tutti diventano indispensabili e membri dell’orchestra in un coinvolgente abbraccio musicale.
Per partecipare all’evento è obbligatoria la prenotazione da effettuarsi via sms o WhatsApp al numero 3928625400-3939822765 a cui seguirà conferma per l’acquisto. Costo del biglietto 5 euro.