Proseguono senza sosta, e nel pieno rispetto delle norme contro la diffusione del coronavirus, gli appuntamenti della ventunesima edizione della ventunesima edizione della Rassegna Internazionale Organistica.
Il 2 luglio, alle 19.30, la basilica del Sacro Cuore a Sassari ospiterà l’organista Adriano Falcioni, che eseguirà Johann Sebastian Bach “Preludio e tripla fuga in mib BWV 552, Sicilienne BWV 1031, Passacaglia in do minore BWV 582, Schafe können sicher weiden BWV 208″, e di Max Reger Fantasie über Choral “Halleluja! Gott zu loben bleibe meine Seelenfreud” Op 52/3. Nella seconda parte del concerto spazio all’Ensemble vocale “Pietro Allori” diretto da Alessio Manca. L’ensemble proporrà Ave Regina Coelorum, Concordi Laetitia e Ave verum di Byrd, If y love me di Tallis, Ave Maria di de Victoria, Alma Redemptoris Mater di Palestrina e Graduale di Janaceck.
Il 3 luglio alle 21.00, nella cattedrale di Santa Maria di Alghero, si potrà assistere al concerto di Giulio Gelsomino e Fabio Frigato, insieme ai giovanissimi Leandro Cossu e Stefano Melis, che eseguiranno Choral n. 2 in si minore e Choral n. 3 in la minore di César Franck, Final dalla Sinfonia n. 1 op. 14 di Louis Vierne e tre composizioni di Johann Sebastian Bach: Fantasia “Piece d’Orgue” in sol maggiore, Partita improvvisata sul corale “Ach wie nichtig, ach wie fluchtig” e Toccata e fuga in re minore BWV 538.
Antonio Caria