Ripartono le attività del centro di produzione culturale “Move The Box” di Villaverde, di proprietà del Consorzio Due Giare, grazie al teatro e al festival “Teatro per famiglie 2024”, organizzato dall’associazione “Palazzo d’Inverno” con la direzione artistica di Betty Oro col contributo del comune di Villa Verde, il Consorzio Turistico Due Giare, la Fondazione Sardegna, e l’assessorato regionale alla pubblica istruzione.
L’esordio sarà sabato 9 novembre con “Cappuccetto bambina impertinente”, spettacolo con Attori e Pupazzi della Compagnia Molino d’Arte di Altamura, in Puglia. Domenica 10 novembre sarà la volta di “Rodari ..per tutto l’anno” della compagnia Teatro del Segno di Cagliari, di e con Alessandra Leo e Stefano Ledda e con Tancredi Ermanno Emmì al contrabbasso. Domenica 24 novembre spazio allo spettacolo “Hansel e Grethel” della compagnia L’Effimero Meraviglioso di Sinnai.
«Siamo molto soddisfatti che il nostro centro di produzione culturale rappresenti oramai un punto di riferimento per il teatro, la cultura e lo spettacolo in tutto il territorio – ha dichiarato il presidente del Consorzio Due Giare, Lino Zedda -. Proprio per questo fine era stato pensato questo spazio.»
«La nostra comunità è onorata di poter godere di questa struttura, che anche per la nostra amministrazione rappresenta anche un valido sostegno e supporto per altre iniziative durante tutto l’anno», ha detto il sindaco di Villaverde Sandro Marchi.
Antonio Caria