1 vittoria, 3 pareggi e 2 sconfitte, per le squadre sarde, nell’11ª giornata di ritorno del girone G del campionato di serie D. La vittoria l’ha ottenuta il Muravera di Francesco Loi, superando con un “rotondo” 2 a 0 la Vis Artena, con i goal di Enrico Geroni alla mezz’ora del primo tempo e di Ludovic Charles Legal al 37′ della ripresa. Con i 3 punti, il Muravera scavalca il Carbonia (battuto nettamente a Formia, 0 a 4)al sesto posto in classifica, con 42 punti ed una partita da recuperare a Latina.
Hanno pareggiato in trasferta, la Torres sul campo del Gladiator, il Lanusei su quello del Giugliano, entrambe 1 a 1, rimontate dopo essere passate in vantaggio. La squadra rossoblù, con Mauro Giorico all’esordio in panchina, è passata in vantaggio al 19′ del secondo tempo con Maicol Origlio, ed è stata raggiunta a 9′ dalla fine da un goal del Dembel Sall; il Lanusei è passato in vantaggio dopo soli 6′ con un calcio di rigore trasformato da Vittorio Attili, ed è stato raggiunto dopo soli 9′ da un goal di Antonio Orefice, ancora su calcio di rigore.
Pari anche tra Latte Dolce e Savoia, al “Basilio Canu” di Sennori, ancora per 1 a 1, con la squadra di Fabio Fossati avanti al 39′ con il bomber Gigi Scotto, raggiunta al 20′ della ripresa da un goal del 18enne attaccante del Savoia Andrea Leva.
Niente da fare per l’Arzachena, contro la capolista Monterosi. Tornata in campo dopo quasi un mese e mezzo, la squadra di Raffaele Cerbone è stata superata per 2 a 0 con i goal realizzati nell’arco di soli 4′, al 23′ ed al 27′ del primo tempo, dall’esperto attaccante Andrea Sivilla (35 anni)e dal giovane attaccante Damiano Cancellieri (20 anni).
Netta sconfitta per il Carbonia, infine, sul campo dell’Insieme Formia, 0 a 4, con due goal tempo per tempo. Sotto di un goal già al 2′, autore Massimo Camilli. Carbonia vicino al pari al 25′ con il bomber Roberto Cappai, con una conclusione finita su un palo a portiere battuto, al 32′ il raddoppio dell’Insieme Formia, con un goal del bomber Victor Gomez che ha così raggiunto Roberto Cappai in testa alla classifica dei cannonieri. Nel finale, all’87’ ed al 93′, i goal con i quali la squadra laziale ha arrotondato il risultato, fissandolo sul definitivo 4 a 0, con Simone Del Prete e Babacar Tounkara.