Ancora un medagliere ricco per i giovani windsurfisti del Windsurfing Club Cagliari, rientrati da Sferracavallo (PA) dove hanno regatato, nel fine settimana, per la IV tappa di Coppa Italia Techno293 e IQfoil, insieme al recupero della Coppa Primavela e della Coppa del Presidente FIV, dopo che quest’ultima era stata annullata a Genova.
Le tre giornate di regata sono state caratterizzate da condizioni di vento e mare complesse, che hanno messo alla prova l’abilità e la preparazione fisica degli atleti: il primo giorno, il vento da ovest soffiava tra i 12 e i 20 nodi, con un mare formato che ha creato un’onda importante. Il secondo giorno, il vento ha intensificato, con raffiche da ovest-nord ovest tra i 15 e i 25 nodi e un mare decisamente impegnativo. E, infine, la domenica, il vento ha oscillato tra ovest e nord-ovest con intensità tra i 5 e i 10 nodi, mentre il mare andava attenuandosi.
Buoni piazzamenti anche a Rimini, dove è conclusa l’ultima tappa della Nazionale Open Skiff, valida per la coppa ASCOB 2024. Ottimi i risultati di Bianca Gorgerino e Nicolò Maffei che si qualificano per la prestigiosa Coppa dei Campioni che si terrà a Cagliari a fine mese.