Dopo la vittoria contro la Costa Orientale Sarda, il Sassari Calcio Latte Dolce è stato sconfitto per 2-0 dalla Cavese e rimane a 3 punti in classifica. Nel prossimo turno, i ragazzi di mister Mauro Giorico giocheranno tra le mura amiche contro il San Marzano.
Nei primi minuti di gioco parte bene la Cavese e dopo 2’ Foggia si rende pericoloso con un tiro da fuori area che termina a lato. Due minuti più tardi, però, lo stesso capitano biancoblù porta in vantaggio i padroni di casa con una conclusione dalla distanza che batte Congiunti: 1-0 al 4’.
La Cavese, nonostante il vantaggio, preme il piede sull’acceleratore e si rende pericolosa prima con Sowe e poi con Urso, ma le conclusioni dei giocatori blufoncè non inquadrano lo specchio della porta.
Dopo l’iniziale forcing dei padroni di casa, Cabeccia e compagni provano a rendersi pericolosi con Piga e Marcangeli e costringono Boffelli a fare gli straordinari per salvare il risultato.
Nei minuti finali del primo tempo il Sassari Calcio Latte Dolce ha una grande opportunità con Muscas, che dal limite dell’area non centra lo specchio della porta a Boffelli battuto. Al 44’ altra occasione per i biancocelesti, con Imoh che di testa non inquadra lo specchio della porta.
Nel recupero si affaccia nuovamente in avanti la Cavese, ma la conclusione di Felleca termina a lato e il primo tempo si conclude con i campani avanti 1-0.
Al ritorno dagli spogliatoi, la Cavese si rende subito pericolosa: tiro di Felleca non bloccato da Congiunti, che sbatte sul palo, la palla rimane sulla linea e poi la difesa biancoceleste riesce ad allontanare il pericolo.
Mister Mauro Giorico inserisce forze fresche e al 53’ il Sassari Calcio Latte Dolce ha una grande opportunità con Muscas, ma Boffelli si rende ancora ancora una volta protagonista con una grande parata.
Nella ripresa le due squadre abbassano il ritmo, ma dopo oltre 30’ senza particolari occasioni, nel recupero si infiamma il match: prima Marcangeli di testa va vicino al pareggio, poi la Cavese al 94’ chiude la contesa con Antonelli che sfrutta l’assist di Addessi e firma il 2-0. Il match termina con la sconfitta per 2-0 dei biancocelesti, che hanno però giocato una grande partita, contro una delle squadre favorite per la promozione in Serie C.
Cavese: Boffelli; Fraraccio (28’ st Cinque), Buschiazzo, Magri, Todisco; Urso, Konatè (28’ st Cuomo); Sette (38’ st Collura), Felleca (18’ st Addessi), Sowe (5’ st Antonelli); Foggia. A disposizione: Barone, Polanco, Troest, Chiarella. Allenatore: Daniele Cinelli.
Sassari Calcio Latte Dolce: Congiunti; Pireddu, Cabeccia, Russu, Aru; Piga (41’ st Patacchiola), Olivera (12’ st Saba), Marcangeli; Marras (1’ st Faye), Imoh (12’ Scognamillo), Muscas (45’ Salaris). A disposizione: Carboni, Canu, Piredda, Di Paolo. Allenatore: Mauro Giorico.
Ammonizioni: Marras (SLD), Aru (SLD).
Marcatori: 4’ Foggia (C), 94′ Antonelli (C).