Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia di Eccellenza regionale, maturata ai calci di rigore nell’incontro di ritorno con l’Ossese, la capolista Ilvamaddalena ospita il Ghilarza per la 14ª giornata del campionato, con la ferma determinazione di tenere quantomeno invariate le distanze dalle inseguitrici, tra le quali una delle prime è proprio la squadra di Giacomo Demartis.
L’Ossese, galvanizzata dall’ingresso in finale di Coppa Italia, gioca sul campo del Tempio, un confronto importante tra le inseguitrici dell’Ilvamaddalena.
Il Bosa dopo la sconfitta subita domenica scorsa con l’Ilvamaddalena e l’eliminazione dalla Coppa Italia ad opera del Sant’Elena, ospita il San Teodoro Porto Rotondo.
L’allenatore del Carbonia Maurizio Ollargiu s’è dimesso, alla vigilia della partita interna con il Calangianus. In panchina questo pomeriggio, al Comunale di Villaperuccio, ci sarà Roberto Montano, allenatore della squadra Juniores, che ricoprirà l’incarico fino a domani, quando potrebbe essere annunciato il nuovo tecnico che verrà scelto per guidare la prima squadra biancoblù nel proseguo del campionato. Il Carbonia si presenta all’appuntamento odierno, reduce da tre sconfitte consecutive.
L’Iglesias di Giampaolo Murru ospita al Monteponi il Villasimius di Nicola Manunza. La squadra rossoblù è in evidente crescita, reduce da due vittorie e un pareggio nelle ultime tre giornate. Il Villasimius, non attraversa il periodo migliore dall’avvio di stagione, reduce da due pareggi e due sconfitte nelle ultime quattro giornate.
La Villacidrese di Graziano Mannu dopo il pareggio strappato in extremis nel confronto casalingo con l’Iglesias, affronta il Sant’Elena sul campo di Mulinu Becciu, a Cagliari. Sulla panchina della squadra quartese, in difficoltà in campionato ma approdata mercoledì alla finale della Coppa Italia, fa il suo esordio il neo tecnico Fabio Vignati, il capitano chiamato a sostituire il dimissionario Marco Piras.
Il Li Punti, infine, ospita il Bari Sardo. Riposa la Tharros.
Nell’anticipo di ieri, la Ferrini ha espugnato il campo del Taloro Gavoi, con un goal di Sandro Scioni.