Il 9° Slalom Città di Dorgali è valido come penultimo round del Trofeo d’Italia Nord e come ultima prova della Coppa Zona 2 e per il Campionato Regionale ACI Sport Sardegna Slalom.
Ci sarà tempo fino al 9 ottobre (ore 12.00) per iscriversi alla 9ª edizione dello Slalom Città di Dorgali (Cala Gonone-Galleria), 2° Memorial Gianfranco Corrias, organizzata dall’Autosport Dorgali.
La gara, in programma il 12 e 13 ottobre, è valida come penultimo round del Trofeo d’Italia Nord, come ultima prova della Coppa Zona 2 e per il Campionato Regionale ACI Sport Sardegna Slalom.
Tante le conferme e le novità per l’edizione 2024 della gara che si preannuncia ricca di contenuti per piloti, pubblico e appassionati.
Sport e promozione del territorio. Dorgali e Cala Gonone offrono diversi siti archeologici e culturali da visitare per trascorrere un fine settimana all’insegna dei motori e della cultura. Le pagine Facebook ufficiali del comune di Dorgali e di Enjoy Dorgali hanno pubblicato i nuovi orari per visitare il Museo Archeologico di Dorgali, il Nuraghe Mannu, il Villaggio di Tiscali, il Villaggio Nuragico Serra Orrios, la Grotta di Ispinigoli e la Grotta del Bue Marino.
«Le manifestazioni sportive sono un importante strumento di promozione del territorio – ha commentato Bernardo Carotti, assessore allo sport del comune di Dorgali – soprattutto se sono destagionalizzate, che animano il territorio anche nei periodi di spalla, meno frequentati dai turisti. Noi siamo veramente contenti perché siamo consapevoli che lo Slalom Città di Dorgali richiama tanti piloti e appassionati. Auguro agli organizzatori dell’Autosport Dorgali di ambire sempre a qualcosa di più importante e ai piloti, agli accompagnatori e appassionati che sceglieranno di recarsi nel nostro territorio, di coltivare la loro passione per il motorsport e di ammirare le nostre bellezze, regalandosi un fine settimana tra il mare e la montagna.»