Allegria, spensieratezza ma anche puntuale agonismo. Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con l’evento sportivo dell’estate, la settima edizione del Torneo di Street Soccer 3vs3 La Corte del Sole, organizzato dalla MSP Italia Sardegna. Da lunedì 26 giugno al Polo Commerciale La Corte del Sole di Sestu venti squadre di amatori e non solo si affronteranno all’interno della “gabbia”, giorno dopo giorno, per aggiudicarsi uno dei tanti premi messi in palio dall’organizzazione.
Sette giorni di grande divertimento e intrattenimento nello spazio aperto del Polo Commerciale La Corte del Sole. Ben otto partite a serata. La strada verso la finale inizierà con una prima fase eliminatoria:le venti squadre saranno raggruppate in quattro gironi all’italiana e le più forti (due per girone) accederanno ai quarti di finale. La finalissima si disputerà il 2 luglio, serata nella quale ci saranno anche le premiazioni. Lo start ufficiale avverrà lunedì 26 giugno alle ore 19 con la sfida tra i campioni in carica di “New Gielle Sport” e “Parafarmacia”. Sarà una settimana aperta a tutti gli appassionati del gioco del pallone, nella “gabbia” entreranno sia semplici amatori che giocatori della Serie A di Futsal come Jacopo Ugas della Nuova Comauto Pistoia e Filippo Chighini del Leonardo Calcio a 5. Non mancheranno, poi, rappresentanti dell’Eccellenza sarda, come Claudio
Mura del Sant’Elena Q.C.U. e Nicola Murgia della Ferrini Cagliari. Faranno parte del torneo anche i giovani talenti appartenenti alle giovanili del Cagliari Calcio come Federico Arba e Andrea Cogoni.
Palla sempre in movimento e gioco di sponda: così il 3vs3 La Corte del Sole divertirà il pubblico che sarà presente per seguire le sfide e che renderà l’ambiente ancora più allegro e coinvolgente. Ogni partita sarà composta da due tempi da 10 minuti con cambi volanti e la possibilità per ogni squadra di richiedere un time out a tempo, ma soltanto a gioco fermo, ovvero in caso di gol o di fallo. Non saranno ammessi contatti alti né scivolate, il sesto fallo e tutti quelli successivi verranno sanzionati con un calcio di rigore. Nemmeno i cartellini mancheranno: in caso di ammonizione il giocatore dovrà lasciare il campo per 2 minuti e la sua squadra in inferiorità numerica; in caso di espulsione invece c’è la squalifica per il resto della partita e l’inferiorità numerica per i suoi compagni fino alla fine del tempo di riferimento.