Su il sipario per la stagione 2022 del cross country. Domenica andrà in scena, infatti, la 2ª edizione del Trofeo Ciclocross Città di Monserrato. Organizza la Donori Bike di Nicola Schirru sul tracciato interamente pianeggiante, su sterrato misto erba e terra, ricavato interamente all’interno del Comparto di 8. In programma tre partenze, la prima da 30’, poi quelle da 40’ e da 60’ nelle quali diverranno protagonisti tutti i big della disciplina. Attesi i volti noti di Eros Piras e Andrea Lovicu, ma anche quello dello junior Gabriele Pili, favorito per la batteria dei 40’. Numerosa la partecipazione anche al femminile. Attesi, in totale, oltre 130 iscritti con termine delle adesioni questa sera alle ore 20.00. La gara, che presenta numerosi ostacoli artificiali e naturali, rientra nel trittico a tempo cui seguiranno le gare di Capoterra e Donori. Partenza alle ore 10.00.
Giovanissimi. Domenica intensa anche per i giovani ciclisti isolani. A Tertenia si svolgerà, infatti, il Trofeo cittadino dedicato a tutte le categorie in erba, dalla G1 alla G6.
Organizza la locale Bike and Fitness su un tracciato interamente ricavato all’interno di un campo di calcio sito in località Su Fossu. Partenza alle ore 10.00.