Strada. Una cinquantina di partecipanti, con nomi illustri del ciclismo regionale (Emiliano Murtas, Eros Piras e Matteo Mascia su tutti), sono pronti a salire in sella, domenica, nel Memorial G. Garau di Oristano. La gara si disputa in accoppiata con un confronto avvenuto il giorno prima, e la classifica generale metterà in palio ben 300 euro in premi carburante. L’organizzazione è della Amatori Oristano di Carlo Spanu ed il tracciato è di 13 km (da Santa Giusta a Santa Giusta in un “giro del porto”, così è definito, perché costeggia lo stagno adiacente. In totale saranno 65 km conditi da ben 4 traguardi volanti. L’organizzazione assicura ricche premiazioni e alcune piacevoli novità, oltre, come detto, ai buoni carburante per le squadre meglio classificate. Partenza alle ore 10.00 da via Garibaldi.
Fuoristrada. C’è entusiasmo, tra gli amanti del bici fuoristrada, per l’imminente ventesima edizione della Serpilonga – Memorial Felice Schirru. La gara, in programma domenica a Sinnai e valida come ultima prova della Sardina Cup 2022, è organizzata dalla locale Sinnai MTB e si snoderà lungo un tracciato di 65,5 km. Dalla partenza, sita in piazza Sant’ Isidoro, i corridori affronteranno i primi 5 km su asfalto per poi iniziare l’ascesa su strada sterrata verso Bruncu Su Ferraxiu. Poi ancora, l’innesto nella strada provinciale per Serpeddì fino all’uscita sita in località Genn’e Funtana per poi prendere, a grandi pedalate, la discesa verso Sinnai. Partenza alle ore 9,30. In programma anche una point to point di 47 km con partenza alle ore 10.00.
Giovanissimi. Ciclisti in erba protagonisti questo sabato a Iglesias, grazie all’intraprendenza della SC Monteponi, che ha organizzato la 22ª edizione del Trofeo Alice Surgelati, 22ª Coppa Città di Iglesias. In gara tutte le categorie sul tracciato di 500 metri completamente ricavato all’interno della pineta di Bindua. Partenza alle ore 16.00.