Le migliori promesse giovanili della raffa nazionale sono state protagoniste al Trofeo Sarcidano 2025, la tappa del Circuito Prestige Juniores che si è svolto in Sardegna domenica 23 marzo 2025 e organizzato dalle società Bocciofila Gergei e Polisportiva Isili, in collaborazione con il Comitato Regionale FIB Sardegna.
Dopo le batterie eliminatorie della mattina, nella gara riservata agli under 18 si sono qualificati per le semifinali Pietro Bastoni della società La Fontana, Kacper Rolfini della società La Ferrarese, Matteo Martini della Città di Spoleto e Gianluca Paderi della Bocciofila Serramanna. E’ stato il perugino Matteo Martini ad aggiudicarsi Trofeo e tappa, dopo aver superato prima in una semifinale tiratissima, conclusa sul punteggio di 10 a 9, l’atleta sardo Gianluca Paderi e, quindi, in finalissima l’emiliano Pietro Bastoni.
Nella gara riservata agli under 15, è stato l’atleta pugliese della Bocciofila Durantina, Alex Raggi a salire sul gradino più alto del podio e aggiudicarsi la tappa, superando in finale Giuseppe Piermanni della società Sambenedettese.
Direzione di gara a cura di Roberto Mereu, arbitro nazionale AIAB Sardegna, coadiuvato dagli arbitri di partita Michele Alastra e Alessandra Cossu.