Al via la Coppa Italia di Eccellenza 2024/2025. Ieri il Budoni di Raffaele Cerbone, squadra appena retrocessa dalla serie D e tra le più autorevoli candidate al salto di categoria, ha aperto la nuova stagione superando nell’anticipo 4 a 0 il San Teodoro Porto Rotondo, con doppietta di Gavrilã Bogdan e goal di Kaio Piassi e Teliz Carrasco Bruno.
Tra le squadre più attese, dopo la “sontuosa” campagna acquisti, c’è la matricola Kosmoto Monastir di Marcello Angheleddu che gioca sul campo della Ferrini di Sebastiano Pinna. Dirige Mario Corrias di Nuoro, assistenti di linea Nicola Deriu e Simone Crobu di Oristano. C’è grande attesa anche per l’esordio della nuova Iglesias di Giampaolo Murru, impegnata nel derby con il Carbonia di Diego Mingioni. Dirige Gabriele Dascola di Cagliari, assistenti di linea Alessandro Anedda di Cagliari e Alexandra Baneu.
Questo il resto del programma dell’andata degli ottavi di finale.
Ghilarza-Ossese: dirige Gabriele Sari di Alghero, assistenti di linea Marco Fara di Oristano e Mario Puggioni di Sassari.
Li Punti-Alghero: dirige Francesco Succu di Nuoro, assistenti di linea Matteo Degortes e Mario Canu di Olbia.
Taloro Gavoi-Nuorese: dirige Vincenzo Melis di Ozieri, assistenti di linea Alessandro Cola di Ozieri e Giuseppe Puddu di Oristano.
Villasimius-Bari Sardo: dirige Nicolò Fronteddu di Nuoro, assistenti di linea Annamaria Sabiu e Tiberio Deidda di Carbonia.
Calangianus-Tempio: dirige Marco Spiga di Carbonia, assistenti di linea Mirko Pili di Oristano e Samuel Fronteddu di Nuoro.
Tutte le partite sono fissate con inizio alle 17.00, tranne Calangianus-Tempio che inizia alle 18.00.