Cresce l’attesa per la corsa ciclistica su strada che eleggerà, domenica a Sorradile, i campioni regionali della Montagna 2022. La gara è organizzata dal Gruppo Sportivo Amatori Oristano di Carlo Spano sulle strade del centro Sardegna. Si partirà dal Centro Aggregazione Sociale di Sorradile alle 9,30. Da qui i circa 50 corridori iscritti pedaleranno lungo la strada provinciale 15 direzione Nughedu Santa Vittoria, Neoneli, Ardauli per fare rientro a Sorradile. Si tratta di un tracciato di 27 km (da ripetere due volte) con un dislivello di ben 1.150 metri che, complice il caldo, metteranno a dura prova le abilità degli specialisti. Il braccio di ferro sarà tutto tra i big isolani del momento, da Andrea Lovicu (Campione della montagna nel 2021) ad Andrea Pisanu, passando per Andrea Costanzo ed Eros Piras. Saranno presenti le telecamere d Directasport, che realizzeranno uno speciale che sarà trasmesso nei giorni successivi all’evento sui canali dell’emittente e su quelle del comitato regionale.
Sempre su strada, ma questa volta dedicata ad Esordienti, Donne, Allievi e Juniores sarà il Trofeo Città di Guspini. La U.C. Guspini, società organizzatrice, ha allestito un bel tracciato di 82 km con partenza e arrivo fronte al campo sportivo. Tutti in sella dalle ore 11 da via Mattatoi.
Giovanissimi. Il sabato dei Giovanissimi sarà quello di San Nicolò d’Arcidano.
Qui, la Arkitano MTB ha messo in piedi la “Sammontana Day – Giocando in mountain bike”, prove su un tracciato completamente pianeggiante di 600 metri ricavato all’interno della pineta , con tratti su prato verde e altri su sterrato.
Partenza alle ore 16,30 dalla località Is Codinas.
Chiude l’ennesimo ricco week end del ciclismo isolano la pedalata non competitiva “Nuraghe Nolza” in programma, sempre domenica, a Meana Sardo. Organizza la SC Pedale Nuorese lungo un tracciato di 29 km con partenza dal nuraghe a arrivo in paese dopo aver attraversato il ruscello di Gunnarella. Partenza alle 9,30.