Giro delle Miniere a parte, con la comunicazione dedicata all’evento, nel week end spiccano anche gare di strada per Esordienti, gare fuoristrada e per Giovanissimi.
Ieri a Sassari è andata in scena l’11° Memorial Massimo Melis di cross country. La competizione, valida come ultima prova del GP Massimo Melis, è stata organizzata dalla ASD Cycling Team Progetto Sport.
Oggi, sempre nel fuoristrada, Giovanissimi sui pedali anche a Tortolì, dove la Nurri-Orroli MTB ha messo in piedi il 1° Trofeo XC San Gemiliano. La gara si snoderà su un percorso di 800 metri ricavato nel parco comunale La Sugheretta.
A salire sulle ruote grasse saranno invece domani i Master nel 5° Trofeo Castangias organizzato a Villacidro dalla MTB Piscina Irgas. Partenza alle ore 10 e poi via su un percorso di 22 km all’interno del parco che presenta un ricco menù di saliscendi impegnativi e tratti di single track tecnici ma non esasperati. La gara è organizzata in ricordo di Ignazio Sessini.
Infine, gli Esordienti. Per loro, questa volta su strada, la SC Pattada ha organizzato la 38ª Coppa Barore Giagu. Si tratterà di un tracciato di 12 km tra centro e periferia del paese da ripetere 3 volte. Partenza alle ore 10.00, in piazza Vittorio Veneto.