E’ ai nastri di partenza una nuova ricca due giorni per gli amanti della bici in Sardegna. Ad aprire il week end saranno i giovanissimi. Quelli sulle mountain bike saranno di scena oggi a Olmedo, dove la Alghero Bike ha messo in piedi la 6ª edizione della Coppa giovanile Città di Olmedo.
La gara è organizzata in memoria di Mario Ruiu e si svolgerà su un tracciato di 630 metri allestito all’interno del campo comunale. Partenza alle ore 15.00. La stessa categoria, ma su strada, sarà di scena anche a Serramanna, dove la locale Pool Bike raddoppia. Tutto pronto, infatti, in Campidano per il Trofeo Pool Bike ma anche per il Memorial Aldo Medda e Matteo Carboni, gara tipo pista su un percorso pianeggiante di circa 1 km da ripetere più volte a seconda della categoria. Per entrambe partenza alle ore 15.00 dal campo comunale.
Per i master, la domenica di passione sarà quella di Tertenia. Qui, con l’organizzazione della locale Bike and Fitness si pedalerà per 90 km complessivi in direzione Perdasdefogu, Ulassau, Osini, Gairo per fare rientro a Tertenia nella 2ª edizione del Trofeo FCI Formaensautronica. Partenza alle ore 9,30 dalla ex SS 125.
Infine, il settore giovanile. A Iglesias, con l’organizzazione della sempre attiva SC Monteponi, saranno protagonisti esordienti, allievi e juniores. La 24ª Coppa Città di Iglesias prenderà il via alle 9,30 con i 31,1 km riservato a esordienti di 1° e 2° anno e donne allieve. Un’ora e mezzo più tardi saliranno in bici allievi e juniores. In questo caso saranno 59,4 km su un circuito di 2,2 km da ripetere 27 volte. Partenza dalla zona industriale in località Sa Stoia.