Domenica sotto i riflettori per i numerosi master isolani. Con la precisa organizzazione della Donori Bike Team di Nicola Schirru e con il patrocinio dell’amministrazione comunale va in scena, domani, la 2ª edizione del Trofeo Città di Villasimius, competizione su strada riservata, oltre che agli amatori, anche a Under 23, Juniores ed Elite.
Si pedala lungo un circuito (incrementato di circa 8 km e con senso inverso rispetto alla stagione passata) di 6,74 km (con un dislivello di 91 metri) da ripetere 8 volte per un totale di 54 km e 728 metri di dislivello. Da piazza Gramsci (sede della partenza fissata alle ore 10,30) i corridori attraverseranno via Umberto 1°, via Su Pranu, via dei Cormorani, via dei Gabbiani per poi affrontare la Strada Provinciale 18, via Matteotti fino alla splendida salita finale di via del Mare di circa 1.000 metri per giungere ancora in piazza Gramsci, sede dell’arrivo. Per accrescere la spettacolarità della gara, che avviene quest’anno su un tracciato più raccolto
rispetto al passato, l’organizzazione ha istituito anche due traguardi volanti, al 4° e al 6° giro.
Al confronto, che segna l’esordio stagionale delle competizioni su strada, prenderanno parte ben 108 iscritti in arrivo da ogni parte dell’isola, 32 saranno i team presenti e ben 17 le donne al via.
Nella ridente cittadina del sud est sardo saranno di scena i top isolani delle due ruote a pedali: Eros Piras, Dimitri Calabrese, Andrea Lovicu, Antonio Marongiu, David Moras, Paolo Morbiato, Giuseppe Lampis, Orlando Pitzianti, Alessio Fois e Gianluca Usai. Saranno loro, con tutta probabilità, i potenziali vincitori finali.
Tra le donne, fari puntati, invece, su Nadia Cherchi (Donori Bike Team), sulla Juniores del Veloclub di Sarroch Sara Murgia e sulla promettente portacolori della Ricambi 2000 Francesca Pibi.