Sarà un week end tra i più ricchi in calendario. Ben sette gare nel fine settimana con protagonisti anche tanti giovanissimi.
Amatori. I riflettori, domenica, saranno tutti sul 2° Trofeo Barbagia di Belvì. La gara, con l’organizzazione della Extreme Bike di Cagliari, sarà valida per il titolo di Campione Sardo Mediofondo. Si tratta di 70 km che dalla strada provinciale 61 bis porteranno nei territori di Atzara, Austis, Tiana, Tonara per fare rientro a Belvì. Partenza dal centro Sociale del paese alle 9,45.
Downhill. Domenica torna protagonista il downhill con una nuova edizione del Monte Limbara – Città di Tempio Pausania. Organizza il Gruppo Sportivo Zema di Olbia. Sarà una gara singola di 1,3 km molto tecnica e spettacolare, con presenza di salti e passaggi su pietra ripidi. Partenza dalla località La Jatta, alle ore 11.00.
Cross country. Il crosscountry per agonisti amatori sarà invece di scena a Sennori dove la locale MTB Sennori ha tutto pronto per la disputa della 29ª edizione del Trofeo cittadino. Dal Campo comunale nuovo, con partenza alle ore 10.00, gli atleti affronteranno un percorso di 3,5 km interamente su sterrato con una salita di 50 metri e 2 attraversamenti su asfalto, con tratti tecnici in single e dual track da ripetersi più volte in base alla categoria.
Cross country giovanissimi Sempre sabato, la Unione Ciclistica Guspini ha messo in piedi il Trofeo cittadino di cross country. In gara tutte le categorie, dalla G1 alla G6. Ritrovo alle 15.00 al Parco della Bicicletta, nel retro del campo sportivo, e partenza un’ora più tardi.
Pedalata non competitiva. A Cala Ginepro la SC Pedale Nuorese organizza sabato la MTB Baronia Experience. Si tratta di 45 km con partenza alle 9,30 dal camping Cala Ginepro. Tanta strada sterrata, sentieri e tratti a ridosso della spiaggia fino al faro di Capo Comino. A Domusnovas, invece, la SC Monteponi replica con Welcome Days. Otto km con partenza alle 9,30 da via Caduti di Nassirya.
Gioco ciclismo. Il ricco week end si chiude a Ozieri, dove la SC Ozierese continua a investire energie per ii più giovani. Il “Ciclo Città” sarà dedicato ai piccolissima. Sarà una magica domenica per i più piccini, che dalle 9,30 (ritrovo in via Garibaldi) saliranno sulle due ruote per pedalare e sorridere in amicizia.