Sono state consegnate al Caesar’s Hotel di Cagliari le benemerenze 2019-2020 da parte del Comitato Italiano Paralimpico Sardegna.
Tra i destinatari delle Stelle al merito sportivo c’è il presidente della Fitet Sardegna Simone Carrucciu, nonché vicepresidente vicario del Cip Sardegna e delegato Coni della provincia di Oristano.
«Questa stella segna i miei 23 anni da dirigente sportivo – queste le sue parole – e per me è un grande orgoglio averla ma soprattutto perché maturata in un contesto bellissimo all’interno del quale ho cercato di dare il massimo da sempre. Ringrazio la calorosa famiglia del Cip con cui sto condividendo momenti indimenticabili. Grazie a voi sono cresciuto pure io.»
L’onorificenza è andata anche a Carmelo Addaris, delegato della Fispes Sardegna e membro del Consiglio regionale del Cip isolano e al presidente regionale della Federazione Italiana Nuoto Danilo Russu che fino all’anno scorso ricopriva anche il ruolo di delegato regionale della Federazione Nuoto Paralimpico: «Il bello di questo ambiente è l’alta presenza delle figure femminili – ha detto quest’ultimo – sia come dirigenti, sia come istruttori. E non a caso parliamo di un mondo dove l’inclusione è preponderante. Ringrazio tutti per questo bellissimo riconoscimento».
Riscuotono stelle e applausi anche Bruno Falchi della Federazione Basket in Carrozzina, il presidente della polisportiva Sa.Spo Cagliari Luciano Lisci, Manuela Caddeo come delegata CIP della provincia di Cagliari e la delegata regionale Fisdir Carmen Mura.
Gli impegni agonistici e lavorativi hanno invece impedito l’arrivo a Cagliari della triatleta Rita Cuccuru e della pallavolista Sara Desini, ma l’anfora a loro destinata sarà recapitata quanto prima.
Antonio Caria