Termina al primo turno l’avventura del Sassari Calcio Latte Dolce in Coppa Italia di Serie D: i ragazzi di mister Gabriele Setti sono stati sconfitti 1-0 dal Costa Orientale Sarda, al termine di una partita combattuta e decisa dal gol di Ladu dopo 20’.
Nel primo quarto d’ora nessuna delle due squadre ha creato azioni degne di nota e dopo 18’ dopo una serie di botte e risposte si è resa pericolosa la Costa Orientale Sarda con Ladu, ma Carta ha parato senza patemi. Tre minuti più tardi l’ex giocatore di Lanusei e Torres ha sfruttato l’assist di Sartor, insaccando con un preciso colpo di testa: 1-0 al 20’.
La Costa Orientale Sarda ha provato a spingere il piede sull’acceleratore e si è resa ancora pericoloso con Santoro, ma il Sassari Calcio Latte Dolce non si è lasciato cogliere impreparato e al 31’ Xaxa ha compiuto un autentico miracolo su una spettacolare rovesciata di Odianose, che ha provato a cogliere nel migliore dei modi l’assist di Piredda. Nei minuti finali della prima frazione le conclusioni di Loru su punizione e Santoro non hanno sorpreso i due estremi difensori e il primo tempo è terminato 1-0 in favore degli ogliastrini.
Nella ripresa nessuna delle due squadre ha mollato la presa e al 60’ i ragazzi di mister Gabriele Setti hanno creato una grande opportunità con Loru, ma la sua conclusione è stata ancora respinta da Xaxa. Sei minuti più tardi Castro è stato atterrato al limite dell’area, sulla palla si è avventato Cabeccia che a Xaxa battuto non ha inquadrato per millimetri lo specchio della porta. Nei minuti finali del match i due allenatori hanno effettuato diversi cambi: da una parte il Sassari Calcio Latte Dolce ci ha provato con Kone e Castro; dall’altra Francesco Loi ha tentato di chiudere i giochi, ma nessuna delle due squadre ha trovato il fondo della rete e il match è terminato così con il successo della Costa Orientale Sarda per 1-0.
Nel prossimo fine settimana il Sassari Calcio Latte Dolce inizierà il suo campionato di Serie D, proprio con la trasferta in Ogliastra sempre in casa della Costa Orientale Sarda.
Costa Orientale Sarda: Xaxa; Morlando, Debril, Severgnini, Piseddu (13’ st Rarinca, 35’ st Caferri); Ladu, Demontis, Floris Mat. (13’ Sulis); Santoro (49’ st Cabiddu), Sartor (13’ st Aloia), Loi A.
A disposizione: Floris Mau., Loi E., Mameli, Mesina. Allenatore: Antonio Carta.
Sassari Calcio Latte Dolce: Carta; Sanna, Dieni (13’ st Pinna), Cabeccia, Mudadu; Loru (18’ st Sorgente), Piredda, Di Paolo (8’ st Orlando); Ruggiu (18’ st Castro), Odianose, Grassi (18’ st Kone).
A disposizione: Marano, Manca, Del Giudice, Pilo. Allenatore: Gabriele Setti.
Marcatori: al 20′ Ladu (COS).
Ammonizioni: Floris Mat. (C), Piseddu (C), Rarinca (C), Xaxa (C), Piredda (SLD)
Espulsioni: Sorgente (SLD) per condotta violenta.
Arbitro: Giacomo Pasquetto (sez. Crema)
Assistenti di linea: Marco Bosco (sez. Roma 2), Matteo Panella (sez. Ciampino)