Cresce l’attesa e aumenta il pathos, per l’evento del 16 dicembre, quando il 23enne Patrick “Paky” Cappai, imbattuto e tra i migliori NextGen europei, affronterà il francese Jeremy Bernardin al PalaPirastu di Cagliari (Via Rockfeller).
Nato e residente a Quartu Sant’Elena, Paky Cappai è figlio d’arte sulla scia del padre/coach Fabrizio (peso piuma Challenger Mondiale nel 1992 e Campione italiano nel 1994) e del fratello Manuel, Nazionale olimpico a Londra 2004.
Pluricampione italiano da dilettante, da professionista ha un record immacolato senza sconfitte dopo 7 match.
Grande tifoso del Cagliari Calcio, fidanzato con Alessia, ama gli animali, fan del rapper/wrestler Bad Bunny e della comicità sfrenata dei film di Kevin Hart.
Si allena quotidianamente sempre a Quartu dove ha rifinito e curato in ogni dettaglio la preparazione nella Palestra di famiglia “CAPPAI BOXE”, sostenendo intense sessioni di Sparring con Christian Zara, neo Campione EBU Silver, con Nicola Mancosu ed altri.
«Il mio obiettivo assoluto- ha detto – è superare i traguardi raggiunti da mio padre, ma ora bisogna pensare a Bernardin. Non sarà una passeggiata. Ma sono sicuro che il sostegno del pubblico sarà determinante.»