Sabato alle 16.00 al PalaCUS si giocherà una di quelle partite che valgono una stagione: CUS Cagliari-E-Gap Stella Azzurra è una sfida salvezza. Il 19° turno del campionato di serie A2 femminile sarà infuocato a Sa Duchessa e ci si aspetta il pubblico delle migliori occasioni. Le universitarie arrivano da un turno di riposo forzato (recupereranno la partita contro Use Scotti Empoli il 15 marzo) ma ancor prima dalla battuta d’arresto contro Ancona che ha lasciato a Gagliano e compagne un boccone amarissimo.
Guardando alla classifica, le sarde occupano l’ultimo gradino con 4 punti, mentre le romane sono quartultime a quota 10 punti. Sulla Stella Azzurra, che schiera tra le altre l’ex Prosperi (una delle migliori realizzatrici dopo Nikolic), coach Federico Xaxa commenta: “Roma è un’ottima squadra, sono ben allenate e sarà una gara durissima ma noi ci sentiamo pronti ad affrontare questo genere di partite. Sabato vogliamo mettere in campo il nostro sistema di gioco con grande determinazione, tutte unite”.
Si tratta di un periodo cruciale e Federico Xaxa non lo nasconde: “Stiamo attraversando un momento complesso. In queste settimane abbiamo lavorato tanto per trasformare la nostra grandissima voglia di riscatto e la nostra straordinaria emotività in aggressività sul campo. Il mio personale auspicio è quello di poter avere al palazzetto la grande famiglia CUS. Abbiamo bisogno di tutti i nostri sostenitori per raggiungere la nostra mission”.
Palla a due sabato 17 febbraio, alle 16.00, al PalaCus di Cagliari, tra CUS Cagliari ed E-Gap Stella Azzurra Roma. Arbitreranno Mauro Regis Ferrero e Stefano Caneva. Diretta sulla sulla pagina Facebook ufficiale del CUS Cagliari e su quella del media partner Directa Sport.