Dentro o fuori dal paradiso. Sono le ultime chance per restare in serie A2 per il CUS Cagliari, che esordisce a Vigarano sabato 6 maggio nella serie playout che vale la permanenza nel campionato di Legabasket femminile.
Il CUS approderà in Emilia-Romagna dopo la serie persa 2-0 contro le Basket Girls Ancona, la Stella Azzurra Roma ha invece avuto la meglio sulla Pallacanestro Vigarano 2-1. La serie playout tra le due compagini sarà al meglio delle tre gare.
Durante la stagione regolare, se Vigarano ha vinto all’andata col punteggio di 69-44, le sarde hanno prevalso nel girone di ritorno 67-57. Lo storico è quindi sull’1-1.
Coach Federico Xaxa racconta il momento clou delle universitarie: «Le ragazze sono concentrate sull’idea di gioco che vogliamo mettere in campo sabato. In questi giorni abbiamo recuperato un po’ di energie fisiche che sono venute a mancare nella prima serie playout. Ora siamo a buon punto per giocarci contro le emiliane l’intero campionato». Poi l’analisi delle avversarie: «Vigarano è una squadra temibile, che ha nel suo roster tante giocatrici di talento, le quali possono risolvere con azioni personali la partita. Lato nostro, vogliamo confermare la nostra identità di squadra, pensiamo sia determinante la difesa e su questa imposteremo la gara. Siamo mentalmente concentrate per raggiungere l’obiettivo prefissato: la salvezza».
Palla a due sabato 6 maggio, alle 15.30, al PalaVigarano tra Pallacanestro Vigarano e CUS Cagliari. Arbitreranno i signori Giuseppe Vastarella e Sara Spina. Diretta sulla pagina Facebook ufficiale della Pallacanestro Vigarano.
Foto credits: Andrea Chiaramida.