Delineato il quadro delle semifinali agli “IFCPF European Championships”, campionati europei di calcio a 7 per atleti cerebrolesi, in corso di svolgimento ad Oristano. Oggi si sono disputate le ultime partite dei gironi di qualificazione, che hanno sancito gli incroci di giovedì: Inghilterra-Irlanda e Ucraina-Spagna. Saranno queste 4 nazioni a giocarsi il podio degli Europei. L’Inghilterra ha battuto per 2 a 0 l’Olanda, finendo prima nel girone e relegando gli arancioni al terzo posto. Seconda la Spagna, che ha battuto una volenterosa Italia per 11 a 3. Da segnalare per gli Azzurri una doppietta di Simone Xanina.
Nell’altro girone Ucraina e Irlanda erano già qualificate e lo scontro diretto ha visto vincere gli ucraini per 6 a 2, che si sono quindi classificati primi.
Le semifinali si disputeranno anche tra le terze e quarte classificate di ciascun girone, in modo da arrivare a stilare la classifica finale fino all’ottavo posto. L’Italia, che ha chiuso il girone da quarta classificata, incontrerà l’Olanda. Tra Scozia e Germania l’altro match di consolazione.