Oggi Club House di via Nenni, a Sassari, ha ospitato Demis Cavina, Tyus Battle, Anthony Clemmons e Jacopo Borra che hanno incontrato giornalisti di televisione, carta stampata ed agenzie.
«L’approccio della squadra è stato fantastico, in queste settimane abbiamo lavorato in maniera intensa sin dal primo giorno, abbiamo tutti una gran voglia di giocare questo torneo a Cagliari – ha dichiarato coach Demis Cavina -. Ovviamente non c’è ancora omogeneità nella preparazione però siamo abbastanza avanti con il lavoro, abbiamo rispettato gli obiettivi che ci eravamo posti. I ragazzi stanno lavorando bene e tanto, io sono contento perché questo gruppo è stato costruito tenendo conto delle motivazioni di tutti, devo ringraziare lo staff perché pur non avendo mai lavorato insieme c’è già grande sintonia.»
Venerdì alle 21.00, è in programma la sfida al Torneo Internazionale City of Cagliari contro Bayern Monaco: «Il livello del torneo è altissimo, cercheremo nella prima partita con il Bayern Monaco di rendere la vita difficile ad una squadra di Eurolega. Cagliari è un primo esame anche per noi per vedere come lavorare in ottica Supercoppa», ha concluso coach Demis Cavina.
Per Tyus Battle: «Le aspettative personali per quest’anno sono quelle di riuscire a far tutto per vincere con la Dinamo, ho trovato uno splendido gruppo e son contento di queste prime settimane».
Sulla stessa linea Anthony Clemmons: «Il nostro obiettivo è essere competitivi, ora stiamo lavorando sulla chimica di gruppo, sappiamo che ci aspetta una lunga stagione tra campionato e Basketball Champions League, proveremo a crescere partita dopo partita e non vediamo l’ora di giocare la Supercoppa».
«Aspettavo quest’opportunità da tanto tempo – ha aggiunto Jacopo Borra -, farò tutto quello che sarà utile per la squadra per arrivare il più in alto possibile, da stirare gli asciugamani al giocare 35’ minuti a seconda di quello che il coach mi chiederà. Mi sento pronto per fare il salto di qualità.»
Antonio Caria