Dopo le finali MSP Cadetti disputate lo scorso fine settimana a Villaspeciosa, domenica 13 aprile sarà la volta della categoria Ragazzi. Le partite si terranno a Serramanna, presso l’impianto sportivo di Bia Nuraminis, e si giocheranno, come a Villaspeciosa, con tempi da 8 minuti ciascuno, senza interruzioni del cronometro.
Le prime quattro squadre classificate al termine della stagione regolare (Phoenix Sport Club Capoterra, Oratorio Sant’Antonio da Padova Fluminimaggiore, Jolly Dolianova e Panda Monserrato) si affronteranno per il titolo Gold. A contendersi quello Silver saranno invece le ultime tre: Sinnai Basket, Basket Serramanna e Basket Settimo.
La Phoenix ha chiuso la stagione al primo posto con 22 punti, frutto di 11 vittorie e una sola sconfitta, seguita dall’Oratorio Sant’Antonio con 20 punti, Jolly con 16 e Panda con 10.
La giornata si aprirà alle ore 9:00 con la sfida tra i padroni di casa e il Basket Settimo e si concluderà intorno alle 17.00 con le premiazioni. Serramanna ha già ospitato le finali della stessa categoria nel 2016 e quelle delle categorie Allievi e Senior nel 2017.
«A Villaspeciosa squadre e pubblico hanno sposato appieno quelli che sono i principi improntati sul fairplay che promuove MSP – dichiara Alberto Manca, responsabile del Settore Pallacanestro – siamo certi che sarà così anche a Serramanna e nelle altre sedi delle finali giovanili.»


