Dopo la sconfitta nel derby casalingo con il Calangianus, il tecnico del Tempio Giuseppe Cantara ha rassegnato le dimissioni con i collaboratori Vico Chessa e Giovanni Farina. Per i “Galletti” quella di ieri è la prima sconfitta stagionale al “Nino Manconi” dopo 10 vittorie 4 pareggi, giunta dopo la sconfitta di Ossi, due passi falsi che hanno fatto scivolare la squadra dal secondo al quarto posto in classifica, un solo punto sopra la coppia formata da Ferrini e Ghilarza.
Di seguito il comunicato con il quale Giuseppe Cantara ha annunciato le sue dimissioni e quelle dei due collaboratori tecnici.
«Dopo un attenta riflessione avvenuta ieri nel dopo partita assieme ai collaboratori Vico Chessa e Giovanni Farina, abbiamo deciso di interrompere il rapporto di collaborazione con l’US Tempio 1946.
Una decisione sofferta che arriva dopo due anni di momenti bellissimi vissuti assieme, con un campionato vinto e un altro vissuto da protagonisti sempre ai vertici della classifica all’Interno della zona play off.
Abbiamo tuttavia percepito che nelle ultime settimane il clima non fosse più lo stesso, e sia venuta a mancare qualcosa in termini di mentalità, convinzione e, in taluni casi, di atteggiamento.
La nostra iniziativa vuole, pertanto, essere uno stimolo e servire d’aiuto ai ragazzi affinché possano proseguire il cammino intrapreso in maniera ottimale, sia nel finale di campionato che nelle decisive gare play off.
Il bene della squadra e del Tempio vengono sempre prima di tutto.
Un grazie di cuore al Presidente, ai ragazzi e a tutti i tifosi e sportivi che ci hanno sempre sostenuto.
Forza Galletti sempre.»