E’ in programma oggi e domani l’ottava edizione dello Slalom città di Dorgali, organizzata dall’Autosport Dorgali. Il territorio, da anni protagonista di una fra le gare più spettacolari del panorama sardo, si prepara per accogliere i tanti appassionati che bonariamente invaderanno il percorso di gara.
«E’ un momento importante per tutta la comunità ma soprattutto per chi organizza, la gara è ormai storica, si è sempre corsa in un mese di spalla, ha sempre accolto appassionati da ogni luogo – dice l’assessore allo sport del comune di Dorgali, Bernardo Carotti -… Tutte le strutture sono state prese d’assalto, siamo doppiamente felici anche per le prospettive che ha la gara.»
Le auto percorreranno i 4 km di un percorso tortuoso con alto tasso di difficoltà, immerso in una conca di spettacolare bellezza, con lo sfondo del meraviglioso golfo. I numerosi tornanti che si alternano a veloci curve e brevi rettilinei, metteranno alla prova il coraggio dei piloti, esaltando la bravura dei più esperti, con il pubblico che godrà anche di panorami mozzafiato. La gara da anni occupa un posto d’onore anche nel cuore delle istituzioni: «Il mese di ottobre è stato un mese caratterizzato dagli eventi attrattori – dice l’assessora al turismo del comune di Dorgali, Sonia Mele -… da Cortes Apertas alle giornate del F.A.I. fino a diversi appuntamenti di turismo esperienziale, che attraggono tantissimi appassionati. Lo slalom sarà un’ulteriore occasione di promozione del territorio e per questo ne siamo siamo grati agli organizzatori».
L’associazione ha reso noto l’elenco iscritti: 98 piloti, che rafforzano la tradizione della gara: «Siamo felici che l’Autosport Dorgali, riproponga la gara e che anche quest’anno ci sia l’elevato numero di iscritti che si è avuto in passato – dice l’assessore Gianmaria Ruiu -. Siamo a disposizione degli organizzatori affinché la manifestazione vada nel migliore dei modi».