Quasi mille bambini in campo, per un totale di 46 squadre e 19 società coinvolte. Sono i numeri del primo torneo giovanile “La Nuova Sardegna”, organizzato dal quotidiano in collaborazione con la Torres calcio, la Fondazione Torres ed il patrocinio del CSI Comitato Territoriale di Sassari. Un evento fortemente voluto da tutte le parti in causa, in particolare da La Nuova Sardegna e dalla Torres che, con la sua nuova proprietà, vede l’evento come una pietra miliare del percorso intrapreso un anno fa, quando i vertici di Abinsula hanno rilevato la Torres.
Questo pomeriggio si è tenuta una breve presentazione, condotta da Francesco Salis dell’ufficio stampa della Torres: hanno preso la parola Pierluigi Pinna in rappresentanza di Abinsula e della Torres, il giornalista della redazione sportiva de La Nuova Roberto Muretto, il presidente della Fondazione Torres Umberto Carboni e Giovanni Daga coordinatore tecnico provinciale e regionale del CSI.
La parola è andata poi al campo con le sfide tra gli esordienti che hanno aperto la manifestazione. Per due settimane lo stadio Vanni Sanna sarà teatro del torneo, ma soprattutto sarà aperto a tutti, genitori, parenti, amici dei ragazzi in campo o semplici curiosi. Un’atmosfera che non si respirava da tempo all’Acquedotto.
Domani ci sarà l’esordio delle categorie giovanissimi e allievi, con partite che inizieranno dalle 16.30 e termineranno alle 22.45.