L’estate è praticamente iniziata in casa Cagliari Beach Soccer e la stagione 2024 della squadra sta per prendere il via. E proprio in vista dell’apertura ufficiale di questa nuova annata, presso il Bacan si è svolta la conferenza stampa di presentazione. Presenti il presidente Manuel Perra, l’ex assessore allo sport Andrea Floris, il CEO di EyeSport Alessandro Ariu, l’allenatrice delle squadre maschile e femminile Alejandra Argento, il giocatore Roberto Boi e le giocatrici Veronica Privitera, capitano delle Cagliari Women, e Melania Pisa.
Durante la conferenza sono state presentate le rose delle tre squadre, tutti gli impegni ai quali prenderanno parte le compagini e le maglie che verranno utilizzate in questa stagione. «Mi sono avvicinato al beach soccer dopo la mia avventura calcistica in Lituania. Ho cominciato a giocare in Veneto, poi sono tornato in Sardegna e vedendo che non era presente alcuna squadra militante in questo sport meraviglioso, ho deciso di fondarne una. Ormai è dal 2018 che sono l’unico ad avere una società di beach qui nella nostra terra. Spero che il movimento cominci a crescere anche in Sardegna, perché questo sport merita tanto. Sono contento di ciò che ho fatto gli scorsi anni, devo ringraziare chi mi ha aiutato a fare tutto questo. Lo scorso anno è stato forse il migliore per quanto riguarda i traguardi raggiunti. Con l’Under 20 abbiamo fatto qualcosa di incredibile e sono molto orgoglioso di loro.
Hanno dimostrato un attaccamento alla maglia davvero unico e ci siamo divertiti tantissimo. Abbiamo ottenuto il secondo posto in Coppa Italia e ce lo siamo goduto alla grande, festeggiando come se fosse una vittoria, perché per noi è stata una vittoria. Quest’anno il gruppo è nuovo ma sono convinto che faremo bene. La femminile? L’anno scorso è stata la prima avventura con le ragazze e dire che è stata più che soddisfacente. Questa stagione giocheremo ben cinque competizioni con le Cagliari Women (Euro Winners Cup, Campionato, Coppa Italia, Supercoppa e Mondiale per Club, ndr) e ci impegneremo per fare del nostro meglio in ciascuna di queste», le parole del presidente Manuel Perra.