E’ tutto pronto per un altro ricco week end ciclistico in Sardegna.
Nel sabato dei Giovanissimi brillano le gare di Donori e Siniscola. Nel sud dell’isola, la società guidata da Nicola Schirru ha organizzato la 3ª edizione del Trofeo Donori Bike School. Si pedala lungo un circuito di circa 750 metri tutto su sterrato e qualche ostacolo artificiale, interamente ricavato all’interno del campo sportivo. Partenza alle ore 17. A Siniscola i giovani ciclisti saranno invece impegnati sulla mountain bike nella bella giornata di sport organizzata dalla Pedale Siniscolese. Partenza alle ore 16.00 o poi via lungo i 1.000 metri ricavati all’interno del ciclodromo Bellu e Patteri.
Il week end del fuoristrada proseguirà poi domenica a Pau, dove, con l’organizzazione della Arkitano MTB, va in scena la 10ª edizione della Marathon La Via dell’Ossidiana Is Trebinas.
Sul tracciato di 61,8 km, con partenza dal centro abitato di Pau, si entrerà all’interno del parco del Monte Arci, attraversando strade e sentieri vecchi di millenni e tanto bosco. Partenza alle 9,30 da via San Giorgio. Cinque minuti più tardi prenderà il via la Point to Point di 38,5 km, per poi chiudere con la partenza delle 9,40, la point corta di 17,95 km.
Le gare su strada avranno come protagonisti domenicali gli Esordienti, gli allievi e gli Juniores a Monti, dove la SC Terranova Fancello Cicli di Olbia ha organizzato la coppa Comune di Monti. Partenza alle 9,30 da via Sos Balaros per i 39 km complessivi (Esordienti) e 71,5 (Allievi e Juniores) ricavati su un circuito di 6.500 metri da ripetere sei volte.
La festa della domenica ciclistica si concluderà a Sarroch (Giornata Europea della Mobilità Sostenibile) e Pula (Sport City Day 2024), dove il Veloclub, fresco di prestigiosi riconoscimenti per la sua intensa attività giovanile, ha organizzato due magici pomeriggi di gioco ciclismo per tutti i bambini dai 4 ai 14 anni che amano, o che vogliono scoprire per la prima volta, l’ebbrezza del salire in bicicletta.