Il testa a testa tra Sassari Calcio Latte Dolce e Budoni continua anche dopo le partite della 14ª giornata del girone di ritorno del campionato di Eccellenza regionale. Ieri hanno vinto entrambe sul terreno di casa, rispettivamente contro Kosmoto Monastir e San Teodoro Porto Rotondo, con l’identico punteggio di 3 a 1. Con la vittoria del Budoni, trascinato ancora una volta da Giuseppe Meloni, autore della doppietta iniziale, sul San Teodoro Porto Rotondo il divario tra seconda e terza in classifica è salito a 17 punti, incolmabile nelle ultime cinque giornate, ed ora è ufficiale che a fine campionato non ci saranno i play off.
La Ferrini ha espugnato 2 a 1 il difficile campo del Calangianus, il Ghilarza ha vinto 3 a 1 a Li Punti con una tripletta di Mattia Caddeo, neo capocannoniere con 22 goal, mentre hanno perso in casa sia il Taloro Gavoi, 2 a 1 con la lanciatissima Iglesias di Andrea Marongiu, di Suku Kassama Sariang e Gianluigi Illario i goal della vittoria, sia l’Ossese, 3 a 0 con la Villacidrese, goal di Palermo su rigore (il portiere dell’Ossese Davide Cherchi gli ha parato un secondo rigore), Muscas e Alfarano. Iglesias e Villacidrese sono salite a 38 punti, +8 sulla zona play out.
Il Carbonia ha pareggiato 1 a 1 ad Arbus, rimontando nel finale con un bel goal Nicola Muscas (che in precedenza avevo colpito due traverse e poi è stato espulso per doppia ammonizione) un goal di Lucas Gaita, frutto di un pasticcio difensivo del Carbonia. La squadra di Renato Incani s’è battuta orgogliosamente e ha difeso il vantaggio fino al 31′ della ripresa, dimostrando di essere ancora viva e di credere nella rimonta per il raggiungimento della salvezza.
Sugli altri campi, infine, larga vittoria della Nuorese, 3 a 0 sulla Tharros, goal di Stefano Demurtas e doppietta di capitan Fabio Cocco, e vittoria in rimonta del Bosa (doppietta di Mattia Spano) sul Lanusei, quest’ultimo sempre più a rischio nella zona calda della classifica.
Ha riposato il Sant’Elena.
Nella foto di copertina, Ryduan Palermo, bomber della Villacidrese, vicecannoniere del campionato con 21 reti.