Il turno di riposo al quale è chiamata la capolista Sassari Calcio Latte Dolce, dà la possibilità al Budoni di balzare temporaneamente in testa alla classifica. La squadra di Raffaele Cerbone gioca in casa contro la Nuorese, un impegno al quale la squadra di Francesco Picconi si presenta in grande emergenza di classifica.
La prima inseguitrice della coppia di testa, l’Ossese, gioca al Comunale “Carlo Zoboli” di Carbonia contro la squadra di Diego Mingioni. All’andata, a fine settembre, l’Ossese si impose 1 a 0 e dopo quella sconfitta il Carbonia ha infilato una serie positiva durata dodici partite, interrotta a fine anno sul campo della Ferrini.
Il Taloro Gavoi ospita il Bosa, squadra quest’ultima che domenica scorsa ha perso nettamente con il Budoni; il San Teodoro Porto Rotondo ospita la Kosmoto Monastir, rilanciata nella corsa salvezza, dal pareggio esterno con il Carbonia e dalla vittoria casalinga sull’Iglesias.
Ad Arbus, contro il Calangianus, farà il suo esordio il nuovo tecnico Renato Incani, subentrato all’esonerato Lello Floris; l’Iglesias cerca di riprendere la sua rincorsa verso posizioni di classifica più tranquille, in casa, in quello che è un altro scontro salvezza, con il Li Punti.
Il Lanusei, reduce dal bel pareggio sul campo del Latte Dolce, ospita la Ferrini, forse la squadra più in forma in questo scorcio di campionato insieme alla capolista.
Punti pesanti in chiave salvezza sono quelli in palio a Oristano tra Tharros e Villacidrese.
Sant’Elena-Ghilarza chiuderà il programma della giornata, domenica pomeriggio.