L’attività della Federciclismo Sardegna non conosce sosta neppure nel week end.
Giovanissimi. Due sono le gare in programma. Si pedala a Villacidro dove la locale MTB Piscina Irgas ha messo in piedi il 2° Trofeo Fratelli Saiu Artigiani del Mobile.
Partenza dal parco di via Farina alle 17.00 lungo un percorso di 950 metri da ripetere più volte a seconda della categoria. Premi per le prime cinque società classificate. La stessa categoria sarà però di scena a anche a Chilivani, grazie alla buona lena della SC Ozierese che ha organizzato l’omonimo Trofeo. Partenza, anche in questo caso alle 17, dalla Zona Industriale. Il percorso sarà di 700 metri. In gara tutte le categorie, dalla G1 alla G6.
Allievi e Juniores. L’appuntamento è a Sarroch con la Coppa Cittadina organizzata dalla sempre attiva Veloclub. Saranno 57,6 km con partenza domani alle ore 11.00 da via Valla Aosta per un circuito di 4800 metri da ripetere più volte.
Amatori. La vetrina del week end sarà però rappresentata soprattutto dal Campionato Regionale della Montagna di scena a Nuoro. Saranno un centinaio i ciclisti che domenica saliranno in sella nella gara organizzata dalla locale Società Ciclistica Pedale Nuorese. Partenza da viale Ciusa alle 9,30. Da qui gli atleti si trasferiranno per 9,5 km lungo la SS 129. Piede a terra al km 32 e partenza competitiva sul SP 51Bis. Poi, lungo i 43,100 km complessivi, alcune discese e soprattutto tanta salita fino a quella che porterà il gruppo, probabilmente già ampiamente sfilacciato, sul Monte Ortobene, per le ultime interminabili fatiche, con curve aperte e pendenze del 10% che porteranno al traguardo. Attesi tutti i nomi di grido del panorama ciclistico regionale, ma vista la brevità del percorso, probabile qualche sorpresa nella classifica finale.