Non è arrivato il settimo titolo nazionale FINP (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) ma per la veterana Francesca Secci la piazza d’onore è comunque accolta con entusiasmo dopo le tante restrizioni patite in era Covid. Nella pineta Mugoni di Alghero la campionessa selargina, due presenze alle paralimpiadi di Pechino e Rio, ha avuto l’onore di esser premiata dal grande Greg Paltrinieri (vedere intervista in basso).
Festosa e discreta la trasferta a Sassari per l’atletica FISPES che nel corso della 2a prova territoriale dei Campionati di Società 2021 e la Terza Prova Coppa Italia di Lanci, organizzata dalla Polisportiva Luna e Sole presso il campo di atletica Stadio dei Pini Tonino Siddi ha fatto registrare tempi confortanti in vista della prova nazionale in Piemonte ad ottobre.
L’allenatrice saspina Katia Pilia, intanto, ha stilato l’elenco dei convocati che parteciperanno al Campionato italiano Promozionale FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) in programma a Padova dal 15 al 17 ottobre presso lo stadio “Daciano Colbachini”. Partiranno Benedetta Strazzera, Alessio Putzu, Giancarlo Usai ed Edoardo Pitzalis.