«Ottime notizie per la piscina comunale di Ploaghe, nell’ultima riunione di Giunta regionale è stato stanziato un finanziamento di 300 mila euro per “manutenzione straordinaria e adeguamento normativo” dell’impianto natatorio.»
Lo ha detto il consigliere regionale dell’UDC Gian Filippo Sechi che nei giorni scorsi aveva segnalato all’assessore regionale dello Sport Andrea Biancareddu la necessità di reperire un finanziamento per lavori urgenti nella piscina.
«La piscina di Ploaghe è chiusa da ormai due anni e mezzo ed è stata interessata in questo lungo periodo da diversi interventi di adeguamento e manutenzione – ha aggiunto Gian Filippo Sechi -. Purtroppo, subito dopo la riapertura si è verificato un nuovo problema alla pavimentazione che ha portato ad una nuova chiusura nel mese di agosto a pochi giorni dalla riapertura. A quel punto ho chiesto all’assessore e alla giunta di inserire la piscina nell’elenco del programma di impiantistica sportiva, varato dall’esecutivo per un ammontare totale di spesa di 2 milioni e 881 mila euro. 300 mila saranno a disposizione del comune di Ploaghe.»
«Ringrazio l’assessore Andrea Biancareddu e la Giunta per questo finanziamento che si spera possa consentire di riaprire in tempi il più possibile brevi l’impianto natatorio comunale», ha concluso Gian Filippo Sechi.